XII MACRON LEAGUE

GIRONE A
SQUADRAP
SESTO CALEND60
MOTRIX CAVAR48
CSO BORSANO44
IL CRAZY PUB44
CAMERI34
FAGNANO32
DAVERIO32
BORGO TICINO30
ORIGGIO28
VARANO26
ALBIZZATE24
LONATE22
CASTELLANZA20
NO LOOK GERE16
ELEGY LEGNAN14
STEALERS6
GIRONE B
SQUADRAP
I MOSCHETTIE60
VELATE50
BOBBIATE48
SACROMONTE42
PIKKIATELLI40
MONT. YOUNG34
WOOL VA34
LIMAX CLIVIO30
AQUA ELITE28
PVL LUINO28
ORMA MALNATE18
ASD MONTELLO18
ATLETICO18
TRIGLICERIDI12
FUCO BASKET12
BIZZOZZERO8
GIRONE C
SQUADRAP
FDG APPIANO54
I MULI48
LA SEZIONE48
VIVA44
AZZURRA38
PIAZZA36
BASKETBRENNA28
BST TRADATE26
REALE MUTUA26
COMOLAKERS9922
ANTONIANA20
VENEGONO20
VILLAGUARDIA20
LVG ALEBBIO18
IRISH VENEGO18
AURORA BOOST14

DOCUMENTI
Proposte 2017-2018
Regolamento Esecutivo Nazionale
Regolamento TECNICO
... ELENCO COMPLETO DEI DOCUMENTI

CONTATORE
ANNUALE 589.270
MENSILE 1.784
SETTIMANALE 593
Dati riferiti al 12/07

NEWSLETTER
CLICCARE PER ABBONARTI
COMITATO U.I.S.P.

CHE COSÈ LA UISP?

L'Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è l'associazione di sport per tutti che ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità. In quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica.
Lo sport per tutti è un diritto, un riferimento immediato ad una nuova qualità della vita da affermare giorno per giorno sia negli impianti tradizionali, sia in ambiente naturale. Lo sport per tutti interpreta un nuovo diritto di cittadinanza, appartiene alle "politiche della vità" e, pur sperimentando numerose attività di tipo competitivo, si legittima in base a valori che non sono riconducibili al primato dell'etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta. risultato, propria dello sport di prestazione assoluta.
Sportpertutti, una parola sola, nuova, che esiste nella realtà e non ancora nel vocabolario. Abbiamo scelto questa identità, abbiamo deciso di mettere al centro dell'UISP il soggetto, il cittadino, le donne e gli uomini di ogni età, ciascuno con i propri diritti, le proprie motivazioni, le proprie differenze da riconoscere e da valorizzare: le diverse età, le abilità, le disabilità, le differenze sessuali, le diverse motivazioni alla pratica sportiva.
L'unica differenza che combattiamo é quella che nasce dalla disuguaglianza sociale, dalla mancaSportpertutti significa riscrivere la nostra proposta sportiva, ridisegnare l'attività di ogni disciplina "a tua misura", intorno al profilo di ciascuno, portando bene in luce il profilo dell'UISP: la cultura dei diritti, dell'ambiente, della solidarietà.

LEGA PALLACANESTRO UISP VARESE

La Lega Pallacanestro UISP di Varese nasce nel 2010 dopo tre anni di attività compiuta sotto le ali protettive del Comitato UISP di Varese.
Il presidente della Lega Pallacanestro è Renato Vagaggini che con l'aiuto di Franco Zanellati si occupano di tutte le attività che la lega propone sul territorio varesino.
La Lega Pallacenstro organizza durante l'anno le seguenti attvità :
- Campionato invernale di pallacanestro
Campionato dedicato alle squadre federali che si vogliono preparare al meglio durante il periodo di fermo invernale.
- Campionato Amatori
Campionato che completa l'attività agonistica annuale per le squadre che terminano il campionato invernale.
- Campionato Lombardo
Campionato d'elite con le squadre delle provincie di Milano, Varese e Como.
- Basket per tutti
Campionato dedicato alle squadre "diversamente abili".
- StreetBasket
Tappa varesina del celebre circuito nazionale di 3vs3 su cemento.
@2019 SportOnLive - SportOnLive è uno strumento non ufficiale per la gestione dei campionati sportivi organizzati dai comitati territoriali UISP.
Il software SportOnLive viene utilizzato "da" e "con" il consenso dei comitati territoriali UISP che organizzano e gestiscono il campionato.
Tutti i dati sensibili rimangono di proprietà del ente di promozione sportiva UISP e SportOnLive si impegna a non divulgarli in nessun caso.