|
COMMENTO DELLA GARA
|
|
Finisce in parità gara due fra Fagnano e La Sezione, in virtù del +20 casalingo dell'andata, passano, con merito, i lariani de La Sezione.
Come nella partita d'andata la Fortitudo parte bene e gli ospiti rispondono a suon di triple (5 di fila) con Oieni e Spazzini, ma stasera Fagnano risponde presente con Mileo ed Uslenghi e chiude il quarto sotto di 1.
Nel secondo quarto i canestri di Putzolu tengono avanti i neri di casa, Poletto e Roncoroni tengono in scia La Sezione e si va all'intervallo 31 a 29
Nella ripresa si continua con un equilibrio costante, con Uslenghi/Mileo da una parte, Spazzini/Roncoroni dall'altra a mettersi in luce. L'ultimo quarto vede nuovi protagonisti ( Belabria x Fagnano,Cipolletta/Cavallini x Cantù) che tengono la partita punto a punto. Nel finale il canestro di Cavallini da il +1 agli ospiti, Belabria è bravo a trovare un fallo a meno di 1 secondo dalla sirena, in lunetta fa 1 su 2 e la partita finisce pari.
Della Valle commenta a fine partita: per Fagnano MVP doppio Uslenghi/Mileo. Dopo il -20 dell'andata, mi è piaciuta la voglia di fare bene dei miei ragazzi. Chiudiamo questa stagione al di sotto delle nostre aspettative con una partita gagliarda. Una nota di merito va anche ai nostri tifosi che stasera hanno gremito il palamarino, facendoci sentire tutto il loro valore
|