Cavaria sbanca il Palasomma con un convincente 105 a 75. Somma priva di Rizzuto,Milani e Roga, Cavaria con Rimoldi al box.
Partenza sprint per gli ospiti che prendono subito il largo con una difesa aggressiva e con le penetrazioni di Parise e Lombardi Paolo per un parziale di 13 a 1. Time out Somma ed al rientro Bongiovanni e Ajauskas riportano la squadra di coach Erini sul -6. Nella Motrix entra Buran che infila 3 bombe in un amen che fissano il punteggio dei primi 12 minuti sul 17 a 29.
Buran riparte da dove aveva finito con un altro dardo ma Bongiovanni risponde. Secondo periodo dove Cavaria fa un pò pi fatica a trovare il canestro. Merico spende il suo terzo e quarto fallo per una super difesa su Ajauskas e viene richiamato in panchina.Cavaria vola sul +20 con Paolo Lombardi ma gli ultimi minuti sono a favore dei locali che riducono il gap con Bongiovanni e Curatolo per il 48 a 32 di metà partita. Terzo periodo pirotecnico. Somma alza il ritmo in attacco con I suoi leader ma Allavelli ed ancora Buran dall'arco tengono botto. Bellissima partita veramente dopo in questo frangente gli attacchi hanno la meglio sulle difesa.
Ma è ancora la squadra di coach Rotoni a vincere il.periodo per il 76 a 57 del terzo quarto. Ultimi 12 minuti. La Motrix , dopo aver rischiato l'eliminazione con Rovello, non molla un cm, in difesa tutti veramente danno il.massimo contributo ed in attacco non perdonano. Buran, Lombardi e Parise martellano il canestro avversario, Somma ci prova con Bongiovanni ma le triple della Motrix allargano la.forbice sino al 105 a 75 del finale.
Erini commenta nel post partita: "poco da dire. Bravissimi loro ci hanno dominato, noi abbiamo dato tutto per rientrare in partita ed ad un certo punto ci eravamo quasi riusciti poi pero e finita la benzina e la lucidità. Ora cercheremo di finire bene la stagione Macron con una bella partita domenica. Contento per il ritorno in campi di Rigolio dopo 8 mesi dalla rottura del crociato ". A fine gara Rotoni dichiara: "I ragazzi danno veramente tutto dimistrando grossa caparbietà. Le percentuali da tre sono mostruose (Buran leader con 8/10) ma tanto è frutto dalla concentrazione e da un super lavoro dietro. Ora il ritorno che non sarà cmq facile perche facile rilassarsi. Somma ci prova ma ha assenti pesanti anche se dimostra super sportivita complimenti